
LaFenice
Percorso: Marketing Culturale e Percorso “Stella Alpina“
Cliente: LaFenice (galleria d’arte)
Collab:
LaFenice è una prestigiosa galleria d’arte situata nel cuore di Bergamo, nata nel 2020 con l’obiettivo di ampliare il panorama artistico locale. La direzione ci ha contattato per formare il loro staff nel marketing culturale e per costruire un’immagine di brand più definita.
Abbiamo ascoltato la loro storia, delineando e approfondendo le fondamenta
di quella che poi sarebbe diventata l’identità visiva.




Il percorso di branding ha richiesto molto impegno da parte del team de LaFenice proprio per la difficoltà di strutturare una strategia sostenibile – cioè che garantisse un flusso di lavoro comodo e lineare.
Per “sostenibile”, quindi, noi intendiamo dal punto di vista di stress, di mole di lavoro, di trasparenza e di ambiente positivo. Siamo dell’idea che il marketing debba essere più umano (marketing etico).
Inoltre abbiamo avuto modo di rendere l’identità visiva uniforme, rispecchiando i desideri che erano saltati fuori durante il primo incontro.
Per quanto riguarda il percorso formativo del marketing culturale durante il primo incontro sono emersi diversi obiettivi, tra cui la volontà di valorizzare e diffondere maggiormente la vision de LaFenice.
Abbiamo proceduto al realizzare un percorso interamente personalizzato, suddiviso in diverse fasi, che affrontasse e chiarisse tutti i temi emersi.
Infine, siamo orgogliosi di aver contribuito alla crescita di questa preziosa realtà artistica del territorio bergamasco.
Dicono di noi
POSSIAMO AIUTARE ANCHE TE
Dal branding alla strategia
Scopri il servizio più adatto a te
Agrifoglio
01

Orchidea
02

Stella Alpina
03
